Top 10 di Casaleggio Associati

Classifica di Casaleggio Associati: Sisal al comando, seguono 888 e Snai

Sisal, 888 e Snai: è questo il podio degli operatori del settore del gioco più gettonati a febbraio. A dare la notizia è stata la Casaleggio Associati tramite il suo report mensile, una classifica che pone le sue fondamenta su delle stime di dati che sono reperibili online, dando un quadro chiaro dei rapporti di forza fra i vari operatori del settore.

Chiaramente, non si possono considerare questi dati come delle vere e proprie statistiche attendibili al 100%, ma offrono comunque una chiara indicazione sul trend nel nostro paese. I casinò italiani online stanno infatti avendo un grande successo in questo inizio di 2024, con i nomi più blasonati che sono quelli che da tempo trainano il settore.

Fra i numeri presi in esame, vengono considerati il tempo di permanenza sul sito ed il Bounce Rate, ossia il numero di utenti che lasciano il sito dopo aver visitato appena una pagina. Oltre a questi, cruciale è chiaramente la stima approssimativa del numero di visitatori che ogni mese visitano una determinata pagina.

C’è anche un terzo fattore preso in esame, ed è l’importanza del marchio preso in esame: ad esempio, Sisal avrà un peso specifico molto importante trattandosi di uno dei casinò in Italia più importanti in assoluto.

La classifica completa

Queste metriche vengono rimodulate a cadenza biennale, con un aggiornamento che prende in considerazione le modifiche come il rebranding (ossia il cambio nome e logo di un’azienda), url ed altri aspetti tecnici.

Solitamente, gli operatori che raggiungono le posizioni di vertice in report di questo tipo sono quelli che riescono ad offrire, ai propri clienti, delle promozioni online di ottimo livello.

Le aziende in classifica sono selezionate in base alle stime del fatturato annuale, e volendo estendere la panoramica alla top 10, ecco che abbiamo:

Le ultime notizie: