IGT annuncia un’incredibile fusione con EVERI

IGT cambia pelle e unisce le forze con EVERI dando vita a un gruppo da 6,2 miliardi di dollari

International Game Technology, meglio nota al mondo del gioco a distanza con l’acronimo IGT, è pronta a unire le forze con il colosso americano Everi Holdings Inc., che si occuperà (anche) di produrre slot online.

Secondo l’annuncio ufficiale, IGT, controllato dal gruppo De Agostini, dividerà le sue attività dei business Global Gaming e PlayDigital per poi creare un’azienda autonoma con EVERI. La fusione prevede che le due società detengano rispettivamente il 54% del capitale, mentre il restante 46% andrà ad EVERI. Un dato importante considerando che i ricavi verranno ripartiti secondo queste quote.

A livello pratico, si prospetta una maggior produttività ed espansione del catalogo giochi con prodotti di vario tipo, relativi sia al mondo del gioco online che altri settori fintech. Un altro aspetto positivo che ne deriverà sarà l’inevitabile crescita che contraddistingue le fusioni di più aziende in un’unica entità.

Vince Sadusky, Direttore Operativo di IGT, ha voluto sottolineare quanto questa mossa sia dettata dall’intenzione di entrambe le aziende di voler valorizzare ancor di più le attività fin qui svolte. Si tratta di un momento storico in cui, due importanti produttori di software e servizi per i casinò, uniscono le forze con lo scopo di conquistare il mercato a livello globale.

La fusione tra IGT ed EVERI verrà completata tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025 e la sua quotazione equivale a circa 6,2 miliardi di dollari.

I precedenti che fanno ben sperare

Il mondo dei casinò italiani online non è di certo nuovo a fusioni di questo tipo. Basti pensare al 2022, quando Betway Group (di cui appunto Betway era il brand principale) si unì al cosiddetto “Super Group”, che prevedeva la fusione con Spin, altra azienda operativa nel settore. Un ulteriore esempio è dato da William Hill, che nel 2019 acquisì Mr Green.

Notizie più recenti:

Autore

Bomber del Casinò & Purista del RetroGaming

Autore per CasinoItaliani con una vasta esperienza e un’innata passione per tutto ciò che ruota attorno ai giochi arcade e le slot machine. Valerio propone contenuti dalle informazioni precise e con quel pizzico d’umorismo che non guasta mai! Solo una cosa, se a casa avete una console o un gaming PC… non invitatelo!