Budget ADM 2024 | Studi e analisi per una nuova riforma del gioco

Budget economico 2024: nuovo studio di ADM per la riforma del gioco

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, meglio conosciuta con l’acronimo ADM, ha pubblicato il “Budget economico 2024“, confermando il proprio impegno nel voler promuovere delle attività finalizzate al raggiungimento di una riforma complessiva del gioco pubblico in Italia.

Le parole dell’ente regolatore dei casinò italiani online non suonano nuove, ma sono piuttosto un ulteriore rilancio nel voler rimodellare l’ecosistema del gioco nel nostro paese.

Con lo scopo di portare maggior qualità e sicurezza ai cittadini nonché ai propri stakeholder, l’Agenzia ha tutte le intenzioni di dare una sferzata decisiva al proprio processo di semplificazione. Concretamente, si parla di un rafforzamento del sistema tecnologico e informatico, comunicazioni più snelle e immediate con gli operatori ed uno sviluppo complessivo che miri alla digitalizzazione totale.

La strategia d’azione di ADM sarà volta a migliorare non solo l’efficacia da un punto di vista tecnologico, ma anche ad incrementare la qualità delle proprie operazioni in modo da rendere i processi ancora più efficienti.

Prima che tutto ciò venga messo in pratica, servirà un’attenta fase di studio e analisi da parte dello stesso ente.

I 7 obiettivi per l’anno 2024

Nel piano del 2024, ADM si è posto 7 obiettivi, che in breve riguardano:

  1. La semplificazione gli adempimenti tributari
  2. Una maggior qualità dei servizi offerti ai contribuenti
  3. Maggiori controlli per gli inadempimenti
  4. Una maggior efficacia di questi stessi controlli
  5. Maggior protezione a cittadini e territorio
  6. Una maggior qualità dei giochi pubblici offerti
  7. L’ottimizzazione delle risorse a disposizione

Fra i punti espressi nell’informativa si parla anche della blacklist dei casinò illegali, che vanno smantellati e tenuti il più lontano possibile dagli utenti online. ADM muoverà dei passi con delle iniziative che saranno volte ad evitare la proliferazione di siti che offrono, per l’appunto, dei giochi illegali.

In questo anno solare, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha confermato di volersi impegnare a fondo per ridurre non solo i rischi che possono coinvolgere i giocatori online, ma anche e soprattutto arrivare ad un miglioramento complessivo dell’esperienza di questi sui siti dei casinò. Di riflesso, gli utenti online potranno godere di un’esperienza potenziata grazie alla maggior fluidità con cui ADM opera e collabora con gli operatori.

Il testo integrale può essere consultato qui.

Notizie più recenti: