Evolution acquista il provider Nolimit City con un’operazione da 340 milioni di euro

Evolution acquista Nolimit City per 340 milioni di euro

Evolution acquista il provider Nolimit City con un’operazione da 340 milioni di euro

Non si ferma l’espansione di Evolution nell’universo del casinò online. Il colosso svedese dell’iGaming inserirà nel proprio portafoglio entro settembre il provider maltese Nolimit City, per un’acquisto da 200 milioni di euro pagabili nell’immediato più 140 milioni in ricavi stimati nei prossimi tre anni, ossia una spesa record destinata a raggiungere i 340 milioni di euro entro il 2024.

La notizia era già nell’aria da tempo tra gli addetti ai lavori, ma oggi l’operazione è stata resa pubblica da ambe le parti. “Con l’aggiunta di Nolimit City alla famiglia di Evolution, ampliamo il nostro portafoglio di giochi innovativi e all’avanguardia, creati dai migliori brand e provider dell’industria“, le parole del chairman di Evolution, Jens Von Bahr, riportate in una nota stampa sul sito della compagnia.

“Abbiamo seguito il loro team per anni – ha spiegato Von Bahr – e siamo rimasti colpiti dalle loro slot sviluppate in uno stile totalmente nuovo. Sono orgoglioso che un altro dei migliori cervelli del nostro settore abbia scelto di unirsi ad Evolution“.

Nello stesso comunicato possiamo leggere anche le dichiarazioni di Jonas Tegman, cofondatore di Nolimit City. “Non riesco a pensare a un’unione migliore fra due aziende di quella che avverrà fra Nolimit City ed Evolution. Ci troviamo allineati completamente, in primis come persone, quindi sulla visione del prodotto, della tecnologia e sulla strategia nel portare a termine i lavori”.

“Il mondo delle slot sta subendo enormi cambiamenti – ha proseguito Tegman – e noi non vediamo l’ora di affrontare la sfida di un’espansione globale insieme ad Evolution, che ci aiuterà a navigare verso la migliore offerta di slot disponibile sul mercato”.

Nella scuderia di Evolution troviamo già le firme prestigiose di NetEnt, Big Time Gaming e Red Tiger. NoLimit City è solo l’ultimo innesto, in ordine di tempo, di quello che si impegna a essere “il fornitore di giochi da casinò numero uno al mondo“, ed è pronto a offrire il suo catalogo di slot, che include titoli pluripremiati quali Mental, San Quentin ed East Coast vs West Coast.