
Il colosso dell’azzardo americano MGM Resorts International ha espresso la sua intenzione di acquistare il gruppo LeoVegas.
La proposta di acquisto, che equivale a circa 575 milioni di euro, è già stata accolta in via ufficiosa dal consiglio della società di gioco online svedese.
Il periodo di accettazione dell’offerta dovrebbe iniziare intorno a giugno 2022, e scadere intorno ad agosto 2022.
Il CEO di LeoVegas, Gustaf Hagman, ha annunciato che il suo consiglio di amministrazione ha già approvato all’unanimità l’offerta e ha raccomandato agli altri shareholders di aderire.
Se tale accordo verrà confermato, più del 90% delle azioni della società LeoVegas saranno acquisite da MGM Resorts, diventando così il più grande gruppo di intrattenimento al mondo.
Le motivazioni a favore dell’acquisizione
MGM Resorts ha spiegato che l’acquisizione fornirà un’occasione unica per l’azienda di creare un business globale, con opportunità strategiche per accelerare l’espansione e le capacità di innovazione del brand, oltre che all’offerta del proprio prodotto.
Fra le varie ragioni chiave a favore dell’acquisizione, anche la possibilità di ingrandire un team già esperto nel settore online e contribuire con una crescita redditizia su larga scala.